Il meglio del Web
Siti Piazze Compro Passatempi Food
Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio
Web Links


Isole Baleari
Il Portale dedicato alle isole Baleari, in Spagna: informazioni turistiche su Maiorca, Minorca, Ibiza e Formentera importanti mete del turismo internazionele, note per le loro splendide spiagge.
-
La Spagna
Il portale interamente dedicato alle città della Spagna a partire dalla capitale Madrid: ecco i luoghi da visitare a Barcellona, Siviglia, Granada, Cordova, Alicante, Valencia, Málaga, Bilbao, Saragozza, Toledo.
-
Palma di Maiorca
Viaggi e vacanze a Palma di Maiorca (Palma de Mallorca), il capoluogo delle Baleari: informazioni sulla città di Palma, sui luoghi da non perdere, sui monumenti e le spiagge
-
Palma di Maiorca
Il portale su Palma di Maiorca, principale centro dell'isola di Maiorca nelle Baleari, di cui si narra la storia e si ricordano i luoghi da visitare a partire dalla grandiosa cattedrale (la Seu). Consigli sulle spiagge più belle di Palma di Maiorca.
-
Minorca
Minorca, mare e natura nell'arcipelago delle Baleari.
-
Ibiza Online
Informazioni su Ibiza, isola delle Baleari celebre per i locali, per le spiagge e per le acque limpide. Le spiagge, i musei e i parchi di Ibiza, la capitale europea del divertimento.
-
Spagna
LA SPAGNA .IT - Il Portale dedicato alla Spagna, informazioni turistiche, con le mete più belle da visitare, gastronomiche e musicali, per godersi pienamente questa bellissima nazione.
-
Spagna Online
Il portale sulla Spagna, una guida al suo territorio, alla storia, alle sue principali città (capitale Madrid), ai piatti tipici e alle isole Baleari e Canarie.
-
Spiagge
Le più belle spiagge del Nord, del Centro e del Sud dell'Italia, mete internazionali per le loro acque cristalline e per il divertimento assicurato.


Minorca

Scoprire Minorca

Minorca la seconda isola per estensione delle Baleari, Riserva Mondiale della Biosfera, rappresenta un gioiello naturalistico e artistico di grande rilevanza. Estesa per circa 689 kmq e con una popolazione superiore agli 86.000 abitanti, il suo territorio pianeggiante ha un unica vetta quella del Monte Toro con i suoi 358mt. slm.

Minorca

Minorca ha una storia antichissima che parte dall'età del bronzo e caratterizzata dal passaggio di popoli molti diversi sul suo territorio. Il segno di queste presenze è nei numerosi siti archeologici, nelle architetture dei suoi centri antichi e negli oltre 500 "Talayots", e "Navetas" i monumenti megalitici, disseminati per l'isola.

Mahon è la capitale dell'isola, una piccola cittadina con un bel centro antico del quale poter visitare  la Chiesa Gotica di Santa Maria e la Chiesa del Carmen e nel quale si trova il museo della città all'interno del quale troverete un notevole patrimionio di reperti di varie epoche storiche che vi aiuteranno a conoscere l'articolata storia dell'isola. Belle le piazze del centro caratterizzate da splendidi palazzi signorili.

Ma non è sempre stata Mahon la capitale di Minorca in passato un'altra città dell'isola aveva svolgeva questa  funzione, Ciudella. Forse il centro più affascinante di Minorca con il centro suo abitato che si arrampica su di un promontorio guardando il mare e la zona del porto gremita di negozi e locali affacciati sul mare. A Ciudella luogo di passeggio e movida, potrete ammirare forse gli edifici religiosi di maggior pregio dell'intera Isola, dalla Cattedrale al Convento si Santa Clara al Chiostro della Chiesa del Soccorso.

Minorca

Minorca arte, storia, natura e tanto mare ovviamente con una moltitudine di spiagge pronte ad accogliervi. Particolare a seconda delle zone la colorazione della sabbia, a Minorca potrete sperimentare la sabbia fine di color rosa del Nord, con fondali bassi e una fitta vegetazione che circonda spiagge tendenzialmente tranquille; la sabbia rossa di delle spiagge del Promontorio di Cap de Cavalleria dove l'acqua scende in fretta e si incontrano i surfisti a Cala Tirant.  Tutti i confort, praticabile ogni sport acquatico sulla sabbia fine delle spiagge più famose ed affollate dell'isola ad Es Castele e Cala Mesquita; sabbia nera nelle tranquille spiagge nella zona di Favaritx sulle spiagge di Capifort e Arenal. Spostiamoci a Sud ed incontriamo i tropici nella sabbia bianchissima e nell'acqua cristallina di Son Saura e Cala Turqueta.  Sempre a sud tutti i servizi e non una folla esagerata sulle spiagge di Son Bou e Cala en Porter.  E l'elenco potrebbe continuare a lungo perchè le spiagge meritevoli sull'isola sono veramente molte. 

Interessanti e suggestivi  anche gli itinerari naturalistici fra il  Parco naturale di s'Albufera des Grau, le escursioni ad Es Pineret e i paesaggi del Monte Toro.

Minorca

baleari.org

Il sito dedicato alle Isole Baleari
Argomenti

L'Arcipelago
Ibiza
Maiorca
Minorca
Formentera
Curiosità